Mercoledì, Ottobre 24, 2018
Indice
CARNITI 3HP in scatola di montaggio
Pagina 2-Assemblaggio
Pagina 3-Piede
Pagina 4-Motore
Pagina 5-Spaccato
Tutte le pagine

 

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3HP CARNITI

1967 un anno di ricerca e disegni con un solo obbiettivo creare un FUORIBORDO con PESO MASSIMO 8 Kg, cilindrata 69 cc, alesaggio 47 (diametro) e corsa 40 mm. Nell'ottobre 1967iniziò la costruzione del prototipo fuso in terra.

Progettista Enrico Conti

In Scatola di Montaggio
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Siamo lieti di presentare agli appassionati del mare la scatola di montaggio del motore fuoribordo Carniti HP 3, un vero gioiel­lo della tecnica motoristica.

Questo motore costruito con materiali speciali quali: acciaio, inox, lega alluminio trattato, plastica e neoprene, offre la mas­sima garanzia di resistenza all'usura ed alla corrosione per pro­lungato impiego in acqua di mare.

Il montaggio del motore fuoribordo Carniti 3 HP è di facile e divertente realizzazione, non occorre altro che una attenta consultazione delle istruzioni.

Per facilitare il risultato, i gruppi che presentano particolari difficoltà, vengono predisposti già assemblati, inoltre le illustra­zioni saranno di valido aiuto per il montaggio.

Siamo sicuri che gli appassionati che si cimenteranno nel mon­taggio di questo motore, faranno una piacevole esperienza tecnica ed apprezzeranno maggiormente le qualità del motore Carniti. Si garantiranno inoltre di quella capacità che permette­rà loro di trascorrere le vacanze sul mare indipendenti e con maggiore sicurezza.

Allo scopo di facilitare il montaggio, il motore è stato suddiviso in 15 gruppi.

Per consentire inoltre l'acquisto frazionato della scatola di mon­taggio, ogni sin'golo gruppo è imballato in apposito involucro. In questo modo potrete entrare in possesso di un motore, co­struito con le Vostre mani, dilazionando a Vostro piaci mento "acquisto.

Elenchiamo qui di ,seguito i compohenti dei 15 gruppi che vanno montati in ordine cronologico.

Ognuno di questi gruppi Vi permetterà di approntare un assie­me che formerà, di volta in volta, il Vostro motore!.

 

Progettista Enrico Conti

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza al freno    HP 3 a 4000 r.p.m.
Regime di utilizzazione    3500 - 4000
Cilindrata    cc. 69
Alesaggio e corsa    mm. 47 x 40
Numero dei cilindri    1
Peso approssimativo    kg. 10
Altezza massima di poppa    mm. 400
Capacità serbatoio    It. 9
Consumo orario massimo    lì. 1
Rapporti di trasmissione del motore all'elica    13/18
Elica - numero delle pale    3
Velocità appros. per scafi comuni    da km. 1,5 a 10
Retromarcia    mediante rotaz. compi. del motore
Raffreddamento    ad acqua
Carburatore    1 con starter e getto fisso
Diametro e passo elica    6" x 4"

Gruppo

Denominazione particolari

Prezzo

A

Pistone. segmenti, albero motore, ecc.

L.

9.500

B

Testa. guarnizione, cilindro

L.

9.500

C+D

Collettore. guarnizioni, carburatore

L.

4.800

E+F

Scatola puntale albero verticale, pignone,

 

 

 

albero orizzontale, elica

L. 18.500

G

Colletto a cerniera, staffa

L.

3.700

H+I

Gambale, carenatura

L.

8.700

L+M+N

Maniglia guida. manopola, bottone massa

L.

3.600

O

Rocchetto fune aw. pignone. molla

L.

2.600

P

Volano, generatore, candela

L. 18.900

Q

Serbatoio, tubazione, tappo

L.

5.200

 

 

-

 

 

L. 85.000

 

Attrezzatura di montaggio

L.

2.000

 

 

-

 

 

L. 87.000

 

 



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