Venerdì, Marzo 29, 2024
Indice
CARNITI 3HP in scatola di montaggio
Pagina 2-Assemblaggio
Pagina 3-Piede
Pagina 4-Motore
Pagina 5-Spaccato
Tutte le pagine

 

CARNITI 3 HP IL PRIMO MOTORE FUORIBORDO AL MONDO

IN SCATOLA DI MONTAGGIO

 

Siete entrati in possesso del più fantastico giocattolo nautico. Nel montaggio del motore Carniti 3 HP. proverete la sensazione del tecnico più preparato, e grande sarà la Vostra soddisfazione quando al primo strappo sentirete palpitare il Vostro motore.

Desideriamo tuttavia segnalarVi alcuni accorgimenti che Vi potranno essere di valido aiuto nel corso delle varie fasi di montaggio.

Dovrete innanzitutto disporre di un tavolo da lavoro, un recipiente con benzina o petrolio, un pennello ed un panno per pulizia pezzi. E' importante che tutti i particolari prima del montaggio siano accuratamente puliti e lubrificati. Per facilitare j'assemblag­glo sarà opportuno disporre i pezzi sul tavolo ripetendo fedelmente l'allineamento riprodotto nelle figure. Per maggior facilità di montaggio sarà utile osservare il gruppo montato nella successione delle figure. Controllare ad ogni fase di assemblag­gio la scorrevolezza delle parti. Inoltre l'alloggiamento di alcuni particolari è richia­mato dallo stesso colore del pezzo da alloggiare. Le didascalie sotto ogni gruppo saranno il filo conduttore per un facile montaggio. Raccomandiamo di non mettere in funzione il motore fuori acqua.

GRUPPO A


1 - Inserire i segmenti n° 2 nelle sedi del pistone n° 1 (vedi particolare) allargando li leggermenJe con le dita.
2 - Inserire l'anello n° 5 arancio nell'apposita sede: la luce quadra del pistone deve essere orientata verso la parte filettata dell'albero motore. Con lo spinotto n° 4 collegare il pistone n° 1 con la biella seguendo il trattepgio. Alloggiare quindi l'anello n° 5 verde.
3 - Montare il n° 6 e il n° 7 sul pezzo n° 3, con le molle verso l'interno.
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GRUPPO B

gruppo

1 - Alloggiare i dadi n° 11 nelle sedi del n° 8.
2 - Serrare mediante le vìti n° 13 e le rondelle n° 12 i pezzi n° 10 e n° 9 al cilin
dro n° 8.    .    .    . ;.
3 - Introdurre il pistone del gruppo A, nel cilindro assicurandosi che ('allineamento dei segmenti sia come il particolare del gruppo A, e facendo attenzione che i segmenti si restringano adagio adagio senza sovrapporsi al fermo segmento.
4 - Introdurre le spine coniche n° 15 nel carter n° 14.
5 - Incollare col n° 17 il n° 16 nelle cave del n° 14, facendo attenzione che non sporga dalla sua sede.
6 - Alloggiare i dadi n° 18 nelle sedi del pezzo n° 8 e serrare il n° 14 con le viti n° 19, inserendo il n° 20 nella vite superiore. Prima di bloccare le viti, spingere le spine coniche 15 a fine corsa.
N.B. Tagliare il profilato n° 16 sporgente dal carter.
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GRUPPO C


1 - Introdurre i dadi n° 22 nelle sedi del n° 21, serrare con le viti n° 25 il n° 24 e il n° 23 (lamella), centrandola nella propria sede.
2 - Alloggiare i dadi n° 26 nel n° 21, indi inserire le viti n° 29 nel n° 30. Attenzione
al segno rosso del particolare per la po
sizione della membrana e della guarnizione n° 27 e 28°.
Chiudere Il 21 al n° 30 interponendo il n° 27 e il n° 28 mediante le viti n° 31
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GRUPPO D


1 - Inserire i dadi n° 33 nelle sedi del carter A/B. Chiudere con le viti n° 34 il gruppo C al gruppo A/B interpone.ndo il n° 32. 2 - Applicare i tubi n° 35 e n° 36.
3 - Con i dadi n° 39 serrare il carburatore n° 38 e le guarnizione n° 37' al gruppo C
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