Sabato, Aprile 20, 2024

 

 

All'interno di tale sistema è realistica, secondo l'Amm. Raimondo Pollastrini, la proposta di UCINA di recuperare da subito oltre 13.400 posti barca. Un esempio fra tutti, quello del Porto Antico di Genova che, grazie alla demanializzazione dell'area, ha restituito alla città un'area portuale dismessa.

"Ritengo sia opportuna - ha concluso l'Amm. Pollastrini - l'istituzione di un'Autorità del Mare che possa coordinare, in un'ottica propositiva, i progetti strategici relativi alla portualità e alla riqualificazione della costa".

Il programma della Convention prosegue, nel pomeriggio, con un appuntamento dedicato alla Formazione a cura di SDA Bocconi e ViareggioFucina, sul tema "Le esperienze manageriali dell'industria nautica: alcuni nodi critici della crescita", che vedrà la testimonianza di manager e imprenditori della nautica. Gianfranco Rizzardi - Cantieri Navali Rizzardi, Raffaella Radice - Sessa Marine SpA e Massimo Perotti - Cantieri Navali San Lorenzo, racconteranno in prima persona, i segreti, le opportunità e le complessità di un percorso di sviluppo e di cambiamento perché la loro esperienza possa rappresentare un momento di confronto tra gli operatori del settore.

 

images/pv/premia2-s.jpg
 Nel corso della Serata di Gala - che si terrà sabato 17 maggio nella splendida cornice di Palazzo Butera a Palermo - si svolgerà la premiazione dei Pionieri della Nautica, dedicata ogni anno a manager, giornalisti e maestranze che hanno contribuito alla storia della nautica in Italia.

 

Il Premio che ha raggiunto quest'anno la 19° edizione sarà consegnato a: Giovanni Besenzoni (categoria manager), Vittorio Balbo Bertone di Sambuy (categoria giornalisti) e Enrico Conti(categoria maestranze). Per la stampa estera è stato insignito Ed Slack direttore di IBI.

 

 

images/pv/premia1-s.jpg

 

 

 

<PAGINA PRECEDENTE 
  12
3
4
  PAGINA SUCESSIVA>

 

 

Tutto il materiale (testo grafica e immagini) presente in questo sito è di proprietà di pionieredellanautica.it pubblicato su concessione degli autori. Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso scritto da parte dello staff pionieredellanautica.it. Eventuale materiale erroneamente pubblicato e soggetto copyright verrà immediatamente rimosso su segnalazione del titolare dei diritti.

ucina-pn1-s