Venerdì, Marzo 29, 2024
Indice
CARNITI "La Storia"
Pagina 1-La Società
Pagina 2-Produzione
Pagina 3-Moto
Pagina 4-Fuoribordo
Pagina 5-Personaggi
Pagina 6-Darsena
Pagina 7-1960
Pagina 8 - HP3
Pagina 9-Alluminio
Pagina 10-Stralci da Riviste
Pagina 11-Stralci da Riviste
Pagina 12-24 Ore ROUEN
Pagina 13-Motori BICILINDRICI
PROTOTIPI 4 Cilindri 1500cc
PROTOTIPI 6 Cilindri 1500cc CONTR.
PROTOTIPI 6 Cilindri 1650cc LINEA
PROTOTIPI 700cc iniez. dir.
Pagina 14-Pilota VITTORIO PIROVANO
RIVISTA 2008 "Che tempi, quei Carniti..."
Foto Varie
Tutte le pagine

 

tuttomondocarniti-s
images/carniti/publi-mot1.jpg
maglietta-carniti
T-Shirt Americana della CHAMPION KNITWEAR CO. INC. per il reparto corse.

 

 

targa-pubb-carniti

 

images/carniti/publi-mot1.jpg
carniti-cambivita

 

Fonderia, da un lato, e officina meccanica dall'altro, co­stituiscono le due grandi sezioni del complesso pro­duttivo che assomma, in totale, a una cinquantina di reparti diversi.

La fonderia che occupa. una superficie di quasi cinque mila metri quadrati può essere considerata una delle più moderne ed efficienti esistenti nella zona. Vi si tro­vano installate gigantesche macchine per presso fusione e vi si realizzano fusioni in ghisa, alluminio, bronzo, zama e leghe diverse.

 

Foundry on the one side and engineering works on the other form the two major departments of the manufac­turing facilities grouping, in all, roughly 50 different departments.

The shed accommodating the foundry covering almost five thousand squàre metres, can be considered one of the most advanced and efficient operating in the area. This shed features giant units for diecasting pig iron, aluminium, different alloy, bronze and zama castings are produced here.

images/carniti/madeusa-s.jpg

 

Nella sezione delle lavorazioni meccaniche che per modernità ed efficienza tecnica non ha nulla da invidiare ai reparti della fonderia si effettua la produzione di stampi, cuscinetti a sfera, ingranaggi.L'officina meccanica è oggi equipaggiata con i più moderni macchinari e strumenti prodotti dall'industria italiana ed estera; a fianco di essa reparti ausiliari producono vernici per il macchinario tessile e realizzano lavorazioni speciali per le materie
plastiche, cromatura, tempera, cementazione.

 

images/carniti/foto-nonno-s.jpg

SALONE PRODUZIONE MOTORI

(da sinistra a destra la prima persona è CONTI ANGELO dal 1935 in Carniti)

 



Tutto il materiale (testo grafica e immagini) presente in questo sito è di proprietà di pionieredellanautica.it pubblicato su concessione degli autori. Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso scritto da parte dello staff pionieredellanautica.it. Eventuale materiale erroneamente pubblicato e soggetto copyright verrà immediatamente rimosso su segnalazione del titolare dei diritti.

ucina-pn1-s