Indice |
---|
FANTIC MOTOR "La Storia" |
Pagina 2 - i Personaggi |
Pagina 3 - Spaccati |
Pagina 4 - Caballero |
Pagina 5 - Modelli |
Tutte le pagine |
FANTIC MOTOR "La Storia" |
||
Fondatori: Mario Agrati - Henri Keppel - Pierluigi Fumagalli
Nel 1968 nasce la ditta Fantic Motor con la produzione di veicoli ricreativi per adolescenti.
(produzione iniziata nel 1968 per gli U.S.A.)
"L'azienda era partita con un capannone delle dimensioni di 1200mq nel 1970, fino ad arrivare nel 1982 ad avere 20000mq. Una graduale espansione che portò la Fantic a passare dagli iniziali trenta dipendenti ad un massimo di centosessantasei. il simbolo della produzione Fantic è stato sicuramente il CABALLERO. Un mezzo diventato famosissimo in tutto il mondo, presentato per la prima volta, al salone del Ciclo e Motociclo di Milano nel novembre 1969, ed entrato in produzione con la prima serie nella primavera del 1970"
Angelo Signorelli (Pilota) - Sig. Colnago (Direttore sportivo) - Gualtiero Brissoni (Pilota)
Con il mitico CABALLERO 50cc fece contenti tutti i quattordicenni del tempo compreso mio fratello Conti Alessandro che disputava garette paesane di cui io ero il meccanico.
Visita in Fantic del calciatore Mazzola (prova il caballero)
Nel 1975 fui assunto come responsabile del nuovo reparto di ricerca e sperimentazione e dopo poco anche reparto corse. Il direttore tecnico era il sig.Fumagalli Pierluigi.
|
Sala controllo Motori due tempi |
Conti Enrico - prova di potenza alla ruota del TRIAL 125 |
|
Reparto verniciatura | Catena imballo |
Tutto il materiale (testo grafica e immagini) presente in questo sito è di proprietà di pionieredellanautica.it pubblicato su concessione degli autori. Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso scritto da parte dello staff pionieredellanautica.it. Eventuale materiale erroneamente pubblicato e soggetto copyright verrà immediatamente rimosso su segnalazione del titolare dei diritti.